Il Castoro – A Lucca Comics&Games con tutti i libri di punta del catalogo per ragazzi e bambini

Castoro a Lucca Comics.png
Dal 28 ottobre al 1 novembre 2016 torna Lucca Comics & Games e questa volta ci saranno anche quelli della casa editrice Il Castoro ad attendere i propri lettori al loro stand G53 nel padiglione Games insieme a tutte le loro novità, senza dimenticare gli incontri con autori e il firmacopie di Tony DiTerlizzi!

Tra le tante novità anche HotSpot, il marchio di narrativa crossover inaugurato con Solo per sempre tua di Louise O’Neill e Onora il Padre di Eliza Wass, si arricchisce di due nuovi titoli:
Quello che non sai di me di Meg Wolitzer, un romanzo corale ispirato all’opera di Silvia Plath, ambientato in uno speciale college per ragazzi “fragili” che hanno subito traumi e perdite;
La solitudine delle stelle lontane di Kate Ling che racconta il viaggio interstellare di un’umanità destinata alla ricerca di una nuova terra su cui abitare e un’avvincente storia d’amore che sfida l’ordine di un Sistema che regola i destini delle persone.
Agli appassionati di letteratura distopica si rivolge Imperfetti di Luigi Ballerini: in una società divisa tra Perfetti e Imperfetti in base a rigidi principi di selezione genetica, tre ragazzi lottano per riprendersi il proprio destino. E poi ancora: Da quando ho incontrato Jessica di Andrew Norris, un romanzo sostenuto da Amnesty International Italia: la storia di un’amicizia tra un ragazzo solitario e una ragazza che si scopre essere morta un anno prima. Sempre a tema fantastico, Fedoro di Katherine Applegate, racconta di un bambino di nove anni alle prese con un periodo di vita familiare difficile e l’inattesa ricomparsa nella sua vita e in suo aiuto dell’amico immaginario della sua infanzia.
Daremo spazio al conclusivo capitolo della saga fantasy Spirit Animals in sette volumi firmata da altrettanti autori bestseller e alla nuova opera di Jon Scieszka, Frank Einstein e l’elettrodito, che propone un mix esplosivo di narrazione e vera scienza, una ricetta che gli ha tributato un grande successo nel mondo.
 
INCONTRI IN SALA INGELLIS
Pierdomenico Baccalario racconta Il grande libro degli oggetti magici
 
Una grande novità di punta per tutti gli appassionati di fantasy e non solo: Il grande libro degli oggetti magici di Pierdomenico Baccalario e Jacopo Olivieri, illustrato da Marco Somà. Oltre 200 tra i più importanti e favolosi oggetti magici di tutti i tempi, narrati e documentati uno per uno. Il grande libro degli oggetti magici sarà protagonista, con uno dei suoi autori, Pierdomenico Baccalario, di un incontro in Sala Ingellis, venerdì 28 ottobre alle ore 16, e di una grande caccia al tesoro in tutta la città di Lucca.
GRAPHIC NOVEL & ILLUSTRATI
 
Allo stand troverete le graphic novel di maggior successo e le novità illustrati appena arrivate, a partire dal grande ritorno di Chris Riddell con Inventa, Disegna, Colora, un libro gioco da scrivere, illustrare, comporre seguendo le geniali indicazioni di uno degli autori e illustratori più apprezzati al mondo, nonché Waterstones Children’s Laureate e vignettista politico dell’Observer.
Della grande Raina Telgemeier, punta di diamante del fumetto americano per ragazzi di oggi, ecco Il club delle baby-sitter, oltre alle due sue precedenti graphic novel, Smile e Sorelle.
Non mancherà naturalmente Diario di una Schiappa di Jeff Kinney, la serie più amata dai ragazzini in tutto il mondo con oltre 180 milioni di copie vendute, di cui il decimo e attesissimo volume arriverà in libreria il prossimo 9 novembre. La serie I diari di Nikki di Rachel Renée Russel, una “Schiappa” tutta al femminile amatissima da milioni di ragazzine nel mondo.
Tra Madagascar e Il Gladiatore, ecco arrivare Julius Zebra di Gary Northfield: un romanzo a fumetti con protagonista una zebra precipitata dall’Africa all’Antica Roma, nel Colosseo, nei panni di un improbabile gladiatore.
Per quanto riguarda infine i grandi albi illustrati: La memoria dell’Elefante di Sophie Strady e Jean-François Martin, una collezione di oltre 150 oggetti unici che hanno segnato la nostra epoca dalla moda al design, dall’architettura alla storia della musica, al cibo e molto altro ancora.
APPUNTAMENTI ALLO STAND
 
Il grande Tony DiTerlizzi, autore con Mo Willems di La storia di Diva e Pulce, nostra recente novità, è protagonista di un’importante mostra a Lucca e sarà disponibile a firmare copie dei suoi libri tutti i giorni della manifestazione. Anche al nostro stand!
Venerdì 28 e sabato 29 sarà presente a Lucca e al nostro stand Fabrizio Silei, autore di Mio nonno è una bestia e tra gli autori di dei racconti La prima volta che.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.