Rosso Malpelo – Il fumetto del capolavoro di Verga targato Kleiner Flug

Rosso Malpelo 1.jpg

Kleiner Flug ritorna negli store on line con una nuova pubblicazione dedicata alla novella Rosso Malpelo, disegnata dalla coppia Palarchi & Melis in una veste grafica che rientra pienamente all’interno della collana Narrativa fra le nuvole.

Rosso Malpelo 2.jpg

La novella Rosso Malpelo di Giovanni Verga è stata pubblicata per la prima volta nel 1878 e in seguito inserita in una raccolta di novelle dal titolo “Vita dei campi”. Rosso Malpelo è il soprannome dato ad un adolescente per via del colore dei suoi capelli. Da l’impressione di essere cattivo e ribelle nei confronti di tutti, ma al contrario è lui ad essere maltrattato. Verga descrive, tramite Malpelo, lo sfruttamento delle classi disagiate in Sicilia alla fine del XIX secolo. “Morte” e il paragone tra “uomo e oggetto” sono i temi ricorrenti nella storia.

Rosso Malpelo 3.jpg

L’intento della collana Narrativa fra le nuvole è quella di avvicinare alla lettura dei grandi classici attraverso un medium, il fumetto, molto moderno e fruibile. Creare un ponte tra letteratura e fumetto, affidando ad autori di sicuro talento, come in questo caso Maurizio Palarchi e Roberto Melis, il compito di trasporre le opere selezionate.

Rosso Malpelo 4.jpg

Rosso Malpelo 5.jpg

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.