Il Castoro – Libri intelligenti per stimolare la creatività dei bambini

Due titoli pensati per i più piccoli che stimoleranno la loro creatività e la loro fantasia. Stiamo parlando dei libri “Se vuoi essere un gatto” e “Inventa, Disegna, Colora”, trovabili comodamente in libreria e pubblicati dalla casa editrice Il Castoro.

se-vuoi-essere-un-gatto
Se vuoi essere un gatto – Nikki McClure
Se vuoi essere un gatto devi imparare a comportarti esattamente come un gatto. E allora stirati, leccati, rincorri, insegui, salta, esplora, rotolati, aspetta, sogna. Segui il piccolo gatto attraverso i suoi successi e i tentativi un po’ goffi, accompagnato con pazienza dai consigli e dagli incoraggiamenti di grande gatto. Un’azione per ogni pagina, giocata sul contrasto netto tra bianco e nero. Con grazia e semplicità, questo albo riesce a ritrarre l’essenza più vera dei gatti e il legame universale fra genitori e figli, insegnanti e allievi. Per chi è ancora cucciolo. Per chi ama gli animali. Per chi vorrebbe rinascere gatto. E siamo in tanti!
se-vuoi-essere-un-gatto-2
Nikki McClure è un’artista autodidatta nota soprattutto per la sua grande abilità nella tecnica di paper-cut. La tecnica di paper-cut utilizzata per realizzare le illustrazioni, consiste nell’intagliare del cartoncino nero tramite una taglierina affilata, usando come guida dei bozzetti realizzati precedentemente. Le sue opere, più volte esposte alla Land Gallery di Portland, esplorano la rappresentazione della natura, della gioia di vivere, della famiglia, della comunità e del lavoro. Vive a Olympia, negli Stati Uniti, con il marito, con cui produce oggetti d’arredo in legno finemente intagliati.
riddell
Inventa, Disegna, Colora – Chris Riddell
Chris Riddell ci ha raccontato di avere moltissimi album e taccuini su cui scrive e disegna in continuazione, i suoi mitici “doodle books”. Ogni tanto ne esce un personaggio e sa che ne deve raccontare la storia: è così che nascono i suoi libri. Perciò, cosa c’è di meglio che lasciarsi ispirare da un albo con tante idee da disegnare, colorare e inventare, creato proprio da Chris Riddell? 365 pagine da scarabocchiare: una per ogni giorno dell’anno. In questo video Chris Riddell ci spiega come utilizzare al meglio questo libro: con grande fantasia e divertimento!
riddell-2
Chris Riddell è tra i più grandi e raffinati autori e illustratori per bambini a livello mondiale. Ha realizzato più di 100 libri e ha vinto numerosissimi premi. Per Il Castoro, è autore e illustratore delle serie di Ottoline e di Agata De Gotici, e illustratore dell’adattamento del Don Chisciotte raccontato da Martin Jenkins e dell’irriverente versione del Pifferaio di Hamelin riscritto da Russell Brand. Nel giugno 2015, Riddell è stato nominato Waterstones Children’s Laureate 2015-2017. Chris Riddell è anche vignettista politico dell’Observer.

 

I libri sono acquistabili al link http://www.castoro-on-line.it/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.