La Terza Galassia – La recensione delle avventure di Jess Jefferson

cassandra-green-jefferson

Cassandra Green torna negli store on line e lo fa con il botto. Letteralmente. Il romanzo La Terza Galassia – Jess Jefferson lascia il lettore con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.Rocamboleschi inseguimenti, intrighi, avventure di ogni genere fin dalla primissima pagina che vede il personaggio di James Aaron Jefferson, il papà del Jess che troveremo qualche capitolo dopo, sfuggire ad una cattura da parte dei federali lanciandosi da un’altezza vertiginosa in acqua per poi riprendere la corsa a  rotta di collo verso casa dalla moglie. Di più non voglio dirvi o rischierei di togliervi la sorpresa.

Il punto di forza e al contempo il tallone d’Achille di questa storia è proprio il ritmo narrativo. In una sola pagina ne succedono di tutti i colori, il che è positivo perché tiene il lettore in tensione e sempre pronto a qualche colpo di scena ma ogni tanto servirebbe una pausa.

A parte questo aspetto, il romanzo è costruito bene, la storia ha qualche punto che vacilla ma per il resto si configura come una buona vicenda d’azione e di spionaggio in un futuro non troppo lontano dal nostro e che sembra paurosamente reale.

Si riscoprono gli standard classici del romanzo di tensione americano, compresi i nomi dei personaggi, le ambientazioni e le tecnologie impiegate. A dire il vero ricorda più uno di quei film anni ottanta, in stile Arma Letale, che fa sempre piacere incontrare per un pomeriggio di svago letterario.

Mendes Biondo

Il romanzo è acquistabile al link http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/la-terza-galassia-jess-jefferson-9788892629110.html

Un pensiero su “La Terza Galassia – La recensione delle avventure di Jess Jefferson

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...