Gorilla Sapiens Edizioni – Gli eventi e i libri per gli scimmiati per la letteratura

Gorilla Libri.jpg

Gli allegri Gorilla della letteratura italiana aspettano i loro fan e anche coloro che non li conoscono minimamente all’evento che li vedrà protagonisti il 7 dicembre con Più Libri Più Liberi al Palazzo dei Congressi di Roma.

Anche quest’anno Gorilla Sapiens sarà presente con i suoi gorillibri, ma in un nuovo stand. Memorizzate: P12! Più importante di questo è l’evento in programma per giovedì 8 dicembre alle 18:00 presso il Caffè Letterario (all’interno di PLPL) “Più GORILLA Più SAPIENS“, reading collettivo di sei autori che sapranno trasportarvi in un mondo di storie ironiche e surreali. Questi baldi autori sono Marco Giovenale, Davide Predosin, Alessandro Sesto, Carlo Sperduti, Ivan Talarico e Angelo Zabaglio.

Marco Parlato.png

Racconti scelti per pesciolini d’argento – Marco Parlato

Chiuso in casa per ultimare un montaggio, un tecnico video freelance trascorre una lunga giornata nel suo appartamento infestato dai pesciolini d’argento e dai ricordi della sua ex, Clara. Il tempo viene così scandito dagli attacchi omicidi contro gli odiosi animaletti e dalle storie che Clara, traduttrice di romanzi dell’Azerbaigian, gli raccontava.
Dal passato e dal presente fanno capolino, poi, altri personaggi come il vecchio coinquilino Abél, che finì per cenare con un barattolo di maionese, o il nuovo coinquilino Cesare, fantasma di un pesciolino d’argento che aiuterà il protagonista a risolvere il mistero che lo tormenta da quando Clara è andata via.
“Racconti scelti per pesciolini d’argento” è un romanzo, ma è anche molti romanzi, storie abbozzate e sbocconcellate dal protagonista, proprio come dai suoi agguerritissimi, piccoli nemici.

Ivan Talarico.jpg

Non spiegatemi le poesie che devono restare piegate – Ivan Talarico

Dopo “Ogni giorno di felicità è una poesia che muore”, Ivan Talarico torna con una nuova raccolta di poesie. Ancora una volta le parole si scompongono e ricompongono per generare significati spesso inaspettati, sorprendenti e antiretorici.
Distaccandosi in modo netto da luoghi comuni e inflessioni di romanticismo stantio, le poesie di Talarico raggiungono un virtuoso equilibrio tra l’ironia del gioco linguistico e la profondità dei sentimenti raccontati.

Info e acquisti al link www.gorillasapiensedizioni.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...