San Francisco Art Book Fair – Libri fatti a regola d’arte nella letteraria Frisco

SFABF.JPG

Siamo a Natale ma molti di voi potrebbero già avere in mente di trascorrere le ferie estive in maniera creativa e senza abbandonare i propri amati libri. Preparate lo zaino da mettere in spalla e recatevi in quel della leggendaria Frisco il 22 e 23 Luglio 2017. Con la San Francisco Art Book Fair, infatti, apriamo una nuova serie di pubblicazioni dedicate al mondo del libro artistico e artigianale e delle fiere che li ospitano.

IMG_0031.JPG

A dare vita all’iniziativa, di cui vi parleremo meglio in una prossima intervista con i creatori, sono stati Minnesota Street Project, Colpa Press e Park Life che inaugurano il secondo anno del festival annuale dedicato alle pubblicazioni d’artista. La scorsa edizione ha visto un’affluenza di settemila visitatori da tutta la Bay Area. Questa rassegna rimarrà aperta ad entrata libera al pubblico ed ospiterà libri d’artista, cataloghi d’arte, monografie, periodici, zines, e molto altro presentati da oltre 100 editori indipendenti, antiquari, rivenditori, artisti, collezionisti ed amanti del genere da tutte le parti del mondo.

IMG_0017.JPG

Oltre a ciò la fiera ospiterà anche una vasta gamma di incontri, presentazioni e firmacopie. L’obiettivo della San Francisco Art Book Fair è quello di celebrare la comunità di coloro che pubblicano libri d’arte unici nella zona della Bay Area e allo stesso tempo fornire una piattaforma per editori nazionali ed internazionali per presentare i loro lavori ad un nuovo e più vasto pubblico.

IMG_0004.JPG

Dove trovare questa meravigliosa fiera? Molto semplice. Nel Minnesota Street Project all’indirizzo 1275 Minnesota Street. Si tratta di una struttura di 35,000 metri quadri nei pressi della San Francisco’s Dogpatch che ospita 10 gallerie e uno spazio temporaneo per esibizioni assieme ad una media room.

Mendes Biondo

Per saperne di più iscrivetevi alla newsletter o visitate il sito al link http://sfartbookfair.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...