Lake Staz Mystery – Un coinvolgente caso del criminologo Luigi Delle Valli

2016-9-24_11-24-59-978-88-9375-039-4.jpg

Un romanzo destinato al grande schermo quello di Ettore Comi, regista, fotografo e scrittore, che ha pubblicato il suo romanzo con la Kimerik e che noi recensiamo con molto piacere. Si tratta, infatti di una bella storia a metà tra il rosa e il giallo.

La trama parte non appena il protagonista, il criminologo Luigi Delle Valli (che porta con sé un nome parlante che lo identifica come un viaggiatore costante) riceve un biglietto d’invito per una località in Svizzera. Inizialmente Delle Valli evita questo invito lasciandolo in secondo piano ma sarà una imprevista telefonata carica di interrogativi a fare da motore alla vicenda che lo vedrà mettersi in viaggio su un treno che lo avrebbe portato tra le montagne della Svizzera.

Ciò che maggiormente colpisce è il ritmo narrativo perfettamente congegnato. I dialoghi sono cinematografici e le descrizioni immergono il lettore, anche quello che non conosce minimamente i luoghi, all’interno degli ambienti di Lake Staz Mystery. Dalla sua c’è anche il fatto che l’autore ha esperienza come regista e come fotografo, elemento questo che traspare completamente nel romanzo.

Sicuramente un’ottima scelta d’autore da parte della Kimerik che si assicura così tanto una storia di qualità quanto la possibilità di vedere uno dei propri soggetti trasformato in pellicola.

Mendes Biondo

Il romanzo è acquistabile al link http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=2348

Un pensiero su “Lake Staz Mystery – Un coinvolgente caso del criminologo Luigi Delle Valli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...