L’incredibile Broccoli Boy – Essere verdi come broccoli e forti come super eroi

unnamed.png

Rory Rooney è preparato a sopravvivere a ogni eventualità: dalle angherie di Tommy-Lee, il bullo della scuola, al saper cosa fare davanti all’attacco di un ippopotamo gigante. Finché non gli accade  qualcosa di davvero imprevedibile: durante una gita scolastica diventa verde dalla testa ai piedi! Verde come un alieno, un broccolo o forse… un supereroe!

E non è tutto. Purtroppo non è il solo ad aver subito questa straordinaria trasformazione: anche a Tommy-Lee è accaduta la stessa cosa. Non sarà facile fare squadra per diventare una vera coppia di supereroi, ma si sa che da grandi poteri derivano grandi responsabilità! Una narrazione brillante e una lettura di grande divertimento che tocca temi importanti: amicizia, famiglia, bullismo, il potere dell’immaginazione, e la comprensione che i veri eroi possono avere forme e dimensioni inaspettate. «Siamo tutti supereroi quando ce n’è davvero bisogno.» Frank Cottrell Boyce, dalla postfazione. E noi sottoscriviamo!

Frank Cottrell Boyce è un autore di libri per ragazzi e sceneggiatore inglese. È stato più volte finalista ad alcuni tra i più importanti premi e riconoscimenti della letteratura per l’infanzia, tra cui: la Carnegie Medal (che ha vinto con Millions), il Costa Children’s Book Award, il Guardian Children’s Fiction Prize e il Roald Dahl Funny Prize. Vive in Inghilterra con la famiglia.

Il libro è acquistabile al link http://www.castoro-on-line.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...