Una storia che cresce – Krauss e Oxembury racconta di come il mondo che ci circonda cresce

Un libro che cresce.png

Tutti i genitori sanno quanto i bambini crescono in fretta. Ma al piccolo protagonista di questa storia sembra di non diventare mai grande, nemmeno un pochino. Tutt’intorno ogni cosa cresce: gli alberi germogliano, i fiori sbocciano, persino il suo cucciolo e i pulcini nel pollaio diventano più alti. E lui, quando diventerà grande?

Ma il tempo passa per tutti, cambiano le stagioni, e con l’arrivo dell’inverno il bambino si accorge che i vestiti dell’anno precedente ora sono diventati troppo corti. Anche lui, in fin dei conti, sta crescendo. Mostrando lo scorrere del tempo e il passare delle stagioni, questo albo guida con delicatezza i più piccoli nell’esperienza della crescita e del cambiamento.

un-libro-che-cresce-2

Ruth Krauss è stata una delle più celebri autrici statunitensi di libri per bambini. Ha scritto oltre trenta libri, che hanno affascinato generazioni di piccoli lettori e sono ancora oggi considerati dei classici intramontabili.

Helen Oxenbury ha vinto la Kate Greenaway Medal, il British Illustrated Children’s Book of the Year e il Boston Globe-Horn Book Award, tra i più importanti premi britannici nell’ambito dell’illustrazione per l’infanzia. È una delle illustratrici più amate da grandi e piccini di tutto il mondo. Nel catalogo Il Castoro, sono da lei illustrati: Dieci dita alle mani, dieci dita ai piedini, Premio Nati Per Leggere 2010, e Re Valdo il Drago.

Il libro è acquistabile al link http://www.castoro-on-line.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...