AAA Libertà cercasi – L’insolito zibaldone di pensieri dell’autore Umberto Cavazzini

Umberto Cavazzini.JPG

Umberto Cavazzini è certamente un autore singolare nel suo genere, e di conseguenza non poteva essere altrimenti il suo lavoro. Per questo vi presentiamo il suo libro intitolato “AAA Libertà cercasi: Amalgama multiforme di pensieri liberi e discutibili sedimentati negli anni” – e, no: quello non è già il romanzo. Quello è il titolo.

Il Cavazzini presenta così il contenuto di “AAA Libertà cercasi”: Le mie idee di verità e libertà sono molto sfaccettate e atipiche: sono fondate sulla riflessione costante nei confronti del mondo attorno a me – che è in costante evoluzione; insieme a ciò, fondendosi con un’ analisi storica, si sviluppa un atteggiamento mentale libero e decondizionato, sviluppatosi nel corso dei secoli, che permette una consapevolezza e una piena identità grazie alle quali possiamo vivere una vita molto più intensa e degna di essere chiamata tale. Questo libro è la mia critica sociale e mentale, ma è anche un sogno che spero si avveri; è quindi un compagno di viaggio che ti scorterà tra le porte dell’inferno e del paradiso – quelli terreni; è una valvola di scarico che prende forza dai bellissimi insegnamenti trasmessi dai grandi pensatori della storia. Sei pronto a mettere in gioco il mondo delle tue convinzioni, a regalarti il privilegio di poterle scardinare e concederti infine la possibilità di sentirti più vivo di come ti senti ora?

Umberto Cavazzini si definisce scrittore per passione. Si è laureato alla facoltà di lingue e letterature straniere di Ferrara nel 2013. Da sempre appassionato alla filosofia orientale ed occidentale, psicologia, storia, spiritualità, libri, lingue straniere, cinematografia, beach tennis, sigaretta elettronica, hardware e software. Nel 2014 pubblica “AAA libertà cercasi”, mentre del 2015 è il viaggio in giro per il mondo che sul finire del 2016 ha portato alla pubblicazione di “Fuori zona comfort con 15$ al giorno – diario e foto tra Australia e Thailandia”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...