Perlego – Saggistica self-published a portata di click

Perlego.jpg

Si tratta di un servizio in abbonamento dedicato ai libri professionali e accademici: lo scopo della piattaforma è rendere maggiormente accessibili i contenuti dedicati alla formazione e all’apprendimento – i cui prezzi pare siano aumentati addirittura del 473% dal 2000 – grazie al sistema della lettura in streaming.

Del catalogo Perlego fanno parte circa 65000 libri di editori di tutto il mondo e i lettori interessati possono sottoscrivere un abbonamento di circa €12 al mese e accedere a tutti i contenuti dei libri presenti sulla piattaforma. Maggiori info sul servizio sono disponibili a questo link.

Per gli autori ed editori che fanno parte della rete di distribuzione StreetLib, l’attivazione di questo nuovo canale è automatica e gratuita e inizierà a partire dal 17 marzo prossimo. Ma bisogna ricordare che Perlego tratta argomenti molto specifici, per lo più accademici e professionali.

Perlego, inoltre, offre ai suoi lettori un servizio in abbonamento di circa €12 al mese pertanto gli autori ed editori StreetLib distribuiti sulla piattaforma riceveranno il 55% delle quote di abbonamento di ogni mese, in proporzione al prezzo di ciascun titolo letto e al numero di pagine lette di ogni titolo rispetto al totale delle pagine lette.

Siamo molto felici di collaborare – hanno spiegato quelli di StreetLib – con una piattaforma che rappresenta una valida soluzione per rendere l’apprendimento sempre più accessibile e al contempo di offrirti un nuovo canale di visibilità per i tuoi libri. Perlego è davvero una bella opportunità!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...