Oscar Ink – Mondadori lancia la linea di fumetti e Graphic Novel ad Aprile

Chi l’avrebbe mai detto? La Mondadori che pubblica fumetti. Eppure così sarà a partire dalla metà di Aprile. Abbiamo avuto modo di dare una sbirciata in anteprima ai titoli e possiamo annunciare con piacere che la scelta operata dai curatori della collana Oscar Ink promette bene, anzi, benissimo!

Escobar

Partiamo dalle prime uscite. In programma ci sono la graphic novel March (che racconta la storia del senatore John Lewis, mitica figura del movimento per i diritti civili negli USA) che ha vinto il National Book Award, ed Escobar, di Guido Piccoli e Giuseppe Palumbo, che verrà pubblicata in condizione con Astorina – la leggendaria casa editrice che da oltre cinquant’anni dà alle stampe Diabolik.

Ma non finisce qui, perché i pezzi più interessanti della collezione arriveranno a maggio. Si partirà con il Poema a fumetti di Dino Buzzati, che è una perla rara mai pubblicata finora, mentre per gli amanti dei reportage con i balloon ci sarà l’incredibile edizione di Palestina realizzato da Joe Sacco. Per gli amanti dei fumetti di qualche anno fa arriverà l’intramontabile amarcord di Alan Ford (Libro uno) di Max Bunker. Due titoli anche per gli amanti della Graphic Novel di alta letteratura con Black Monday di Hickman e Coker, e Monstress di Liu e Takeda.
Mendes Biondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...