Tutto in una notte – Un thriller da tenere il fiato sospeso con tinte paranormali e romance

Cover libro.jpg

Fantasmi che inquietano i sonni di una povera ragazza trovatasi da sola in una stanza di ospedale, personaggi che si trovano a stuzzicare i suoi sensi e una trama gialla piena di colpi di scena: questi sono gli elementi fondamentali che costituiscono il romanzo di Silvia Casini intitolato “Tutto in una notte” e pubblicato da Libro/Mania con le character poster realizzate dalla collega scrittrice ed illustratrice Alessia Coppola.

Il personaggio che il lettore dovrà seguire durante le sue peripezie è quello di Maya, una ragazza che deve affrontare un duro risveglio in una stanza di ospedale. Le tinte si fanno già scure a questo punto ricordando buona parte della cinematografia e letteratura che si ambienta in ospedali o istituti di cura dall’ambiente claustrofobico e labirintico.

Character poster Maya.jpg

Ad aggravare la situazione vi è la mancanza di ricordi da parte di quest’ultima che la portano a cercare di comprendere cosa fosse successo nei giorni precedenti e a ricostruire una vita interrotta da un evento traumatico ovvero la gita nell’acquitrinosa e fumosa Sligo, in Irlanda, dove hanno trovato la morte – uno dopo l’altro in un cliche tipicamente horror – tutti i suoi compagni d’avventura.

Un evento che porterà Maya a cambiare vita e a doversela riconquistare combattendo contro quel meccanismo di difesa tipicamente umano che porta a cancellare gli eventi traumatici dalla memoria. Ma saranno visioni poco rassicuranti ad aprirle gli occhi e a farle ricordare tutto.

Character poster David.jpg

Di più non posso dire, rischierei di rovinare il finale al lettore, ma posso sicuramente dire che la lettura è stata molto piacevole e il ritmo narrativo rimane sempre molto alto grazie ad un susseguirsi di colpi di scena ben congegnati che rivelano una preparazione da parte dell’autrice ad affrontare il genere horror e thriller.

Mendes Biondo

Il romanzo è acquistabile al link https://www.amazon.it/Tutto-una-notte-Silvia-Casini-ebook/dp/B01MQIXU0W

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...