Five Nights at the Freddy’s – Dal videogioco al romanzo grazie a Il Castoro

Five night at the.png

Dal videogame, al romanzo e presto un film: storia di un successo mondiale nato online.
Five Nights at Freddy’s è uno dei videogiochi horror più apprezzati in tutto il mondo. Al primo posto nelle classifiche dei: *Migliori giochi di strategia *Migliori giochi per ragazzi *Migliori giochi d’azione.

Il successo planetario di Five Nights at Freddy’s è dovuto ad alcuni tra i più noti YouTubers che lo hanno giocato in diretta sui loro canali online e reso popolare in tutto il mondo. In Italia, FAVIJ, il gamer italiano più seguito su YouTube, con oltre 3 milioni di follower, ha giocato a tutte le stagioni di Five Nights at Freddy’s in diretta sul suo canale. Dopo lo straordinario successo del videogame, è in tutte le librerie italiane l’omonimo romanzo horror firmato dallo stesso creatore del videogioco, e ispirato alle sue atmosfere e personaggi. Five Nights at Freddy’s approderà infine nelle sale cinematografiche, prodotto dalla Warner Bros.

La trama del libro: Sono passati ormai dieci anni dai terribili rapimenti avvenuti al Freddy Fazbear, il ristorante del padre di Charlie. Eppure, lei e i suoi amici – John, Carlton, Jessica, Marla, e Lamar – non sono mai riusciti a superare veramente la scomparsa di Michael. Ora che sono di nuovo tutti riuniti in città per commemorare l’anniversario della tragedia, decidono di tornare a vedere che fine ha fatto il vecchio ristorante, chiuso e abbandonato da anni. Quando i ragazzi trovano un modo per entrare, si rendono conto che le cose non sono rimaste quelle di un tempo. I quattro animatroni che una volta intrattenevano i clienti, ora nascondono un oscuro segreto… e sono programmati per uccidere.

SCOTT CAWTHON è uno sviluppatore e designer di videogiochi indipendenti. È noto soprattutto per aver creato nel 2014 la serie di grande successo mondiale: Five Nights at Freddy’s, di cui sono già usciti 6 capitoli. Il romanzo The Silver Eyes, primo di una trilogia, è stato al principio un’auto-pubblicazione firmata online da Scott Cawthon su sollecitazione dei milioni di appassionati di Five Nights, già impegnati a scrivere una miriade di fan fiction ispirate alle atmosfere del gioco. L’ebook pubblicato online ha subito ottenuto un tale numero di download, da convincere un editore del calibro di Scholastic a pubblicarlo. Il successo in libreria è stato immediato, ed il volume è immediatamente balzato in cima alle classifiche del New York Times. Ma il viaggio di Five Nights non finisce qui: dopo il videogioco e il libro, diventerà presto un film targato Warner Bros. Romanzo annunciato e consigliato nel suo VLOG da FAVIJ (minuto 7.24):

Il libro è acquistabile al link http://www.castoro-on-line.it/libri/five-nights-at-freddys-the-silver-eyes/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...