Fuochi nascosti – Un thriller nell’America dei pionieri che nasconde un segreto esoterico

COP.eb.fuochi nascosti.jpg

Ha sofferto e lottato per emergere dalle sue umili condizioni, ha raggiunto il successo e si è sposato felicemente, senza mai rinunciare ai suoi principi.

L’opera narra la storia di un minatore di un piccolo paese che, grazie alla sua voglia di riscatto, diventa un professionista di successo. Sposatosi con con una ragazza di ottima famiglia e dalla spiccata personalità, avrà un figlio, Julian, su cui riversa nuove grandi ambizioni.

Suo, però, figlio si smarrisce nei meandri dell’occulto, e lui – Thomas Braxton – si troverà coinvolto in un’avventura straordinaria e densa di insidie che lo porterà infine in un luogo arcano, dove dovrà misurarsi, per la vita sua e di altri, con il tenebroso custode di un culto primordiale.

Tutto questo perché Julian lo disilluderà, rivelandosi un sognatore affascinato dall’occulto e dalla tradizione magica, finché un giorno, convinto di aver trovato in uno sciamano peruviano il proprio maestro, partirà con lui.

Per Thomas inizia così un periodo buio che lo porterà a lasciare la moglie e a chiudersi in sé. Qualche tempo dopo, tuttavia, dovrà risollevarsi dal suo torpore esistenziale perché una serie di strani sogni lo spingerà alla ricerca del figlio tra le montagne peruviane, dove sarà costretto a rimettersi in gioco, sfidando, per amore di Julian, colui che glielo aveva sottratto: il misterioso e potente don Sebastian, signore delle tenebre.

Alberto Donel si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma, dove è nato, e si è sempre interessato di narrativa, in particolare fantastica, e ha poi approfondito le risorse espressive della scrittura con il pregevole contributo del filosofo Rosario Assunto.

In seguito, secondo le linee guida di Elemìre Zolla, si è dedicato allo studio dell’esoterismo, presente in varie Tradizioni magiche e mistiche, come conoscenza più profonda della realtà e dell’uomo.

Il libro è acquistabile al link https://www.amazon.it/Fuochi-nascosti-Alberto-Donel/dp/8893701057

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...