Il Giardino Letterario di Gilgamesh Edizioni – Incontro con la poetessa Xanath Caraza

Caraza 1.png

Anche quest’anno la casa editrice mantovana Gilgamesh Edizioni apre le porte del suo spazio verde per ospitare gli incontri del GIARDINO LETTERARIO di Gilgamesh Edizioni.

Un’imperdibile appuntamento estivo con la letteratura che verrà inaugurato venerdì 30 giugno 2017 alle ore 21.00 da Xanath Caraza, poetessa messicana residente negli Stati Uniti, la quale presenterà la nuovissima silloge poetica intitolata LE SILLABE DEL VENTO, edita nella collana Le Zanzare di Gilgamesh Edizioni.

Tradotto in Italia da Annelisa Addolorato e da Zingonia Zingone, il libro ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti, quali l’International Book Award For Poetrye e l’International Latino Book Award.

Xanath Caraza è annoverata tra le più importanti poetesse latino-americane, è viaggiatrice ed educatrice. Scrive le sue poesie in spagnolo e nell’antica lingua Nahuatl (uto-azteca). Ha pubblicato numerosi libri. Insegna presso il dipartimento di lingue e letterature straniere dell’Università Missouri-Kansas City.

Dialogheranno con l’autrice il direttore della collana Le Zanzare Andrea Garbin e la scrittrice Chiara Donà.

Ingresso libero. Rinfresco offerto a fine evento.

Xánath Caraza (Messico) è viaggiatrice, educatrice, poetessa e narratrice. La sua raccolta di poesie silabas de viento (2014) ha vinto l’International Book Award for Poetry 2015 e ha ricevuto la menzione d’onore all’International Latino Book Award 2015. Altri suoi libri di poesia sono Noche de colibrìes: Ekphrastic Poems (2014), Conjuro (2012) y Corazon Pintado: Ekphrastic Poems (2012). Ha inoltre pubblicato il libro di racconti Lo que trae la marea / What the tide brings (2013). Scrive per la rubrica Us Latino Poets en espanol. Scrive anche per il sito-web La bloga e per il periodico Revista Zona de ocio. Insegna presso il dipartimento di lingue e letterature straniere dell’Università del Missouri-Kansas City (UMCK) ed è membro del consiglio Con tinta, associazione letteraria chicana/latina negli Stati Uniti d’America.

Per info e per raggiungere il luogo degli eventi:

Gilgamesh Edizioni / Via Giosuè Carducci, 37 46041 – Asola

Tel. 349.8646077 / e-mail: gilgameshedizioni@gmail.com / web: www.gilgameshedizioni.com

Caraza 1.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...