Self Publishing – I titoli italiani distribuiti in Asia grazie a eSentral e Street Lib

esentral

Il Selfpublishing italiano sbarca in Asia grazie ai nuovi servizi proposti da Street Lib. Si aggiunge, infatti, una nuova libreria digitale alla rete di distribuzione di Street Lib e porta i tuoi libri nel Sud-est asiatico: benvenuta eSentral!Fondata in Malesia nel 2011, eSentral è presente a Singapore e in Indonesia (store online e biblioteche), con l’ambizione di diventare presto il più grande distributore del Sud-est asiatico. La piattaforma mette a disposizione dei lettori (in grande percentuale anglofoni) una app di lettura per iOS, Android e Windows Stores, ed è quindi accessibile da tutti i dispositivi mobili.

eSentral applica il modello Wholesale: per ogni ebook venduto tramite questa piattaforma guadagnerai il 65% del prezzo di copertina (eSentral tratterrà il 25% cui si aggiunge il solito 10% di commissione StreetLib).

Questo a eccezione delle vendite registrate su librerie affiliate a eSentral: in questo caso la percentuale eSentral sarà tra il 35% e il 45% sul prezzo di copertina. Il tuo guadagno sarà allora tra il 45% e il 55% del prezzo di copertina, ma di solito le vendite degli affiliati rappresentano una piccolissima percentuale sul totale.

Il team tecnico di Street Lib è già al lavoro per integrare il catalogo con la piattaforma: l’attivazione sarà come sempre gratuita e automatica per tutti coloro che hanno già pubblicato con il servizio di self publishing.

Mendes Biondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...