Io sono l’impostore – La vera storia del Wolf of Milan da Novembre in libreria

unnamed(16)

Alessandro Proto nasce a Milano nel 1974. Inizia come venditore di enciclopedie e dopo poco entra nel mondo immobiliare, dove prende il volo vendendo case a una folta schiera di star di Hollywood, tra cui Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e George Clooney. Si lancia poi nella finanza internazionale, facendo squadra con Donald Trump. Una figura simile sembrava proprio destinata al grande schermo, e infatti Proto attira le attenzioni di E.L. James: è lui l’uomo dietro Christian Gray, il protagonista delle Cinquanta sfumature di grigio.

Ma siamo sicuri che tutto questo sia vero?

Proto è un impostore, un uomo arrivato in alto mentendo e manipolando l’opinione pubblica attraverso qualsiasi mezzo possibile, tra falsi comunicati stampa e pomposi post sui social network. Convinto dal giornalista e scrittore Andrea Sceresini, Proto ha deciso di raccontare la sua storia: il risultato è un libro spiazzante, che cattura tra le pagine «The Wolf of Milan», l’uomo capace di imbrogliare persino il New York Times, oltre che tutti noi. E che dimostra come l’era della post-verità ci lasci completamente privi di difese.

Il libro è prenotabile al link https://www.libreriauniversitaria.it/io-sono-impostore-proto-alessandro/libro/9788842823971

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...