Impariamo ad imparare – Come apprendere e memorizzare velocemente grazie a Christian Drapeau

Impariamo ad imparare.jpg
Siete oberati dallo studio, che vi pare arduo e difficoltoso? Volete imparare migliaia di termini in una lingua straniera e avete poco tempo a disposizione? Avete difficoltà di attenzione e di concentrazione? Questo libro fa al caso vostro!

Non solo un manuale di mnemotecnica, ma uno dei testi più completi riguardanti l’apprendimento veloce; il suo obiettivo principale è quello di aprire nuove prospettive a coloro che hanno sempre avuto difficoltà a trattenere informazioni o che vogliono migliorare le proprie capacità di memorizzazione.
Attraverso l’analisi del funzionamento del cervello e l’individuazione dei più frequenti disturbi di concentrazione e di attenzione, l’autore traccia un metodo per l’apprendimento veloce ispirato ad alcuni elementi essenziali della suggestopedia: la musica, le immagini, il rilassamento e la respirazione sincronizzata sono gli strumenti privilegiati grazie ai quali è possibile studiare e memorizzare in modo ottimale e duraturo il contenuto di un libro o la materia di un corso. Esercizi mirati permettono di verificare l’efficacia del metodo e di potenziare sorprendentemente le capacità di concentrazione e di apprendimento.
Christian Drapeau ha studiato neurologia e neurochirurgia presso l’Università McGill in Canada. Pedagogo, pioniere nella ricerca sulle cellule staminali adulte per la medicina rigenerativa, attualmente affianca la ricerca all’attività di comunicatore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.