Tutti i perché della scienza – Le curiosità e misteri del mondo intorno a noi secondo Jay Ingram

Curiosità e misteri del mondo intorno a noi.jpgPerché le cipolle ci fanno piangere? Cos’è un déjà vu? E come mai le zanzare si accaniscono su di noi mentre ignorano i nostri amici? Perché se una persona vicino a voi sbadiglia non riuscite a fare a meno di imitarla?

Caratterizzato da uno stile brillante e vivace, condito con ironia da divertenti vignette, Ingram fornisce risposte e spiegazioni a domande che di certo tutti noi ci siamo posti, sul nostro corpo, la natura e il mondo che ci circonda, sconfinando anche nell’ambito del sovrannaturale (il Bigfoot esiste davvero?). Oltre a soddisfare molte delle nostre curiosità, il libro approfondisce e cerca di chiarire quanto siano veri alcuni dei più famosi aneddoti nella storia della ricerca scientifica (conosciamo tutti la storiella della mela di Newton, ma… siamo sicuri che sia vera?).

Autore di numerosi testi scientifici di successo tradotti in tutto il mondo, il canadese Jay Ingram collabora da anni con Discovery Channel e ha condotto diversi programmi televisivi e radiofonici di divulgazione scientifica. Amato da grandi e piccoli e, purtroppo, anche dalle zanzare, nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e ben cinque dottorati onorari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...