Via Emilia – Arrivano le canzoni che ritraggono la vita di tutti i giorni di Jack Anselmi

23843235_762284110649174_2776351703009760588_n.jpg

Siamo lieti di presentarvi “Via Emilia” del cantautore milanese Jack Anselmi, registrato completamente live in studio e che si compone di otto brani. Il disco è stato ispirato dalla vita in Emilia dell’artista ed esplora i rapporti umani, il sociale, la vita quotidiana, i viaggi, a volte con un pizzico di ironia. Le atmosfere sono acustiche e leggere e il suono arriva genuino all’orecchio dell’ascoltatore.

Jack Anselmi, dopo aver pubblicato due EP e aver suonato in giro per l’Italia con varie band, ha intrapreso una nuova strada volta al cantautorato, grazie a cui è nato il progetto dell’album “Via Emilia”.

Jack Anselmi, all’anagrafe Giacomo, ha preso parte, come cantante e chitarrista, in diverse band rock, come la Jacks Daniel’s Band o i Just Peanuts.

Jack Anselmi ha già prodotto un primo EP dal titolo “JACK” contenente 5 pezzi inediti e una cover di Massimo Riva, realizzato con la collaborazione nella produzione/arrangiamenti del chitarrista Mauro Palermo.

Con la Jack & Jack Band, invece ha pubblicato l’EP “L’America in un Bar”, preceduto dal singolo “America”. L’EP presentato in giro per l’Italia in diverse occasioni, – come aperture ai concerti di grandi chitarristi come Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Alberto Radius (Lucio Battisti), Ricky Portera (Lucio Dalla) – ha ottenuto lusinghieri successi.

Dopo la svolta cantautorale Jack è stato notato dal cantante emiliano Paolo Belli che lo ha invitato a suonare un brano in apertura alla Partita del Cuore svoltasi allo Juventus Stadium di Torino.

Per saperne di più su Jack Anselmi è possibile visitare il sito www.jackanselmi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...