Fantasmi – In Italia grazie a Il Castoro la nuova graphic novel di Raina Telgemeier

Fantasmi.png

Cat si è appena trasferita con la sua famiglia a Bahía de la Luna. La nuova città è cupa, ventosa e sempre immersa nella nebbia, e a Cat mancano gli amici e la vita di prima. Ma il clima di quelle parti è ottimo per la sua sorellina, Maya, che soffre di una grave malattia respiratoria. Ma il tempo non è l’unica cosa strana a Bahía de la Luna…

La città, infatti, nasconde un segreto: ci sono i fantasmi! Maya è determinata a incontrarne uno: ha tante cose da chiedergli. Cat invece non vuole averci niente a che fare e vorrebbe che se ne stessero alla larga. Ma è in arrivo un giorno speciale: il Día de los muertos , quando tutti i vivi e gli antenati scomparsi hanno l’occasione di ritrovarsi insieme. Riuscirà Cat a mettere da parte le sue paure per il bene della sorella?

Raina Telgemeier, classe 1977, è tra le più note e affermate autrici di graphic novel per ragazzi nel mondo. Vive e lavora a San Francisco. È considerata “la regina delle graphic novel” per la fascia 9-13 anni e l’autrice che “più di ogni altra sta compiendo oggi una rivoluzione nel mondo del fumetto middle grade” (Vulture). Solo negli Stati Uniti la tiratura complessiva dei suoi libri è pari a 12 milioni di copie. Le sue opere sono pubblicate in oltre 20 paesi. In Italia i libri di Raina hanno superato le 40.000 copie. E continuano a crescere. Con i suoi precedenti libri, le graphic-novel autobiografiche Smile, per oltre 4 anni consecutivi nella classifica dei bestseller del New York Times e Eisner Award 2011 “Miglior pubblicazione per adolescenti”, e Sisters, (Eisner Award “Miglior Autrice”), domina da tempo le classifiche dei bestseller negli Stati Uniti. Oltre a Smile e Sorelle, in Italia sono usciti i primi due volumi della serie Il Club delle Baby Sitter, tratti dalla serie bestseller di Ann M. Martin. La potenza dei suoi libri – e il segreto del loro successo – sta nel conquistare alla lettura anche i lettori più difficili toccando temi importanti con l’immediatezza dei suoi disegni e della sua scrittura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...