Roger Waters “Oltre il muro” – Dal 1° Febbraio in libreria la biografia del Pink Floyd a cura del giornalista Giovanni Rossi

Roger Waters.png

I Pink Floyd sono stati uno dei gruppi che ha scritto la storia della musica. Gli inizi dell’avventura psichedelica, l’epoca dei grandi concept album, i concerti-evento davanti a folle oceaniche. E album che continuano a essere attuali come ‘The Dark Side Of The Moon’ e ‘The Wall’.

Il loro bassista, Roger Waters, è stato per oltre un decennio l’architetto delle opere più visionarie, complesse e di successo del gruppo. E dopo aver costruito la leggenda dei Pink Floyd, la rottura per una carriera solista alla ricerca di una dimensione sempre più personale.

Attraverso una minuziosa ricostruzione storica ed il recupero di centinaia di interviste, “ROGER WATERS – OLTRE IL MURO”, non è solo la storia del formidabile intuito compositivo di Waters, ma è al tempo stesso un avvincente viaggio dentro l’uomo. Il forte temperamento, il grande ego, le liti e le crisi personali, l’attenzione sociale, l’impegno umanitario. Tutto questo è Roger Waters, un uomo che ha cambiato il corso del rock.

Giovanni Rossi è un giornalista e narratore con la passione della ricerca e un debole per le personalità musicali più geniali, oscure e tormentate, ha scritto alcune delle pagine più vive e avvincenti della letteratura musicale italiana. Dal 2011 a oggi ha scritto sei libri: “Industrial [r]Evolution”, “Nine Inch Nails – Niente mi può fermare”, “Roger Waters – Oltre il Muro”, “Silence Is Sexy – L’avanguardia degli Einstürzende Neubauten” (insieme a Kyt Walken), “Led Zeppelin ‘71 – La notte del Vigorelli” e, “Epic – Genio e Follia di Mike Patton”, che nel 2016 è stato premiato come libro indie dell’anno dal M.E.I.
di Faenza e “Il Ragazzo d’Argento”, l’autobiogra a di Claudio Simonetti. Tutte le sue pubblicazioni sono uscite per Tsunami Edizioni.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.