Uomo Faber – In contemporanea con il rilascio del film dedicato a De André esce anche il fumetto targato NPEditore

 

Il 23 e il 24 gennaio arriva nelle sale cinematografiche il film Principe Libero, dedicato a Fabrizio De André: NPE lo celebra con Uomo Faber, imperdibile graphic novel scritto da Fabrizio Càlzia e realizzato dal maestro Ivo Milazzo.

Per la regia di Luca Facchini e interpretato da Luca Marinelli, Ennio Fantastichini, Valentina Bellè, Elena Radonicich, Matteo Martari, il film intolato “Fabrizio De André – Principe Libero” e distribuito al cinema da Nexo Digital (che a febbraio sbarcherà anche in Rai), racconta la vita del cantautore, partendo da quel terribile evento del 27 agosto 1979: il sequestro avvenuto nella tenuta agricola nei pressi di Tempio Pausania, in Sardegna, dal cui racconto si innesca un lungo flashback che racconta l’adolescenza e l’età adulta del cantautore, tra incontri, folgorazioni, vita privata e attività musicale, fino al matrimonio del 1989 con Dori Ghezzi, che ha collaborato e supervisionato anche alla sceneggiatura del film, realizzata per l’occasione da Giordano Meacci e Francesca Serafini (con la collaborazione del regista Luca Facchini).

DeAndrè_POSTER_ITA_100x140_DEF[1]

Un film da vedere assolutamente e dedicato ad una delle più grandi firme del panorama musicale italiano, di cui NPE celebra il genio attraverso Uomo Faber, un appassionato omaggio a De André nato dalla matita di Ivo Milazzo e dalla penna di Fabrizio Càlzia. Un viaggio sognante nel mondo e nel passato di Faber, tra gli episodi e le esperienze che maggiormente ne hanno segnato la vita e la produzione artistica. Uno sguardo intimo e profondo sull’uomo De André, nell’imperdibile omaggio della grande letteratura a fumetti a un mito indimenticabile della nostra musica.

De André
Disponibile soltanto in 2.000 copie, il volume rappresenta la prima uscita della collana “Ivo Milazzo”, di cui per ora sono in programma altri 5 volumi ed è uno splendido cartonato per metà a colori e per metà in bianco e nero dedicato alla vita del cantautore genovese, con i magnifici acquerelli di Milazzo.
Questo volume cartonato – a confronto con quello originariamente pubblicato dalla DeAgostini nel 2008 – presenta una nuova copertina, due illustrazioni inedite al suo interno e l’introduzione di Oliviero Malaspina.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.