La storia di Marilù – Un racconto per bambini per scoprire i cinque sensi scritto da Carlo Scataglini

La storia di Marilù.JPG

Possono un orecchio camminare e un occhio parlare? E possono un naso e una bocca passeggiare allegri nel bosco? Sì, se nello stesso bosco passeggia anche una bambina di nome Marilù che ha come migliore amico un albero; no, non un albero qualunque, ma uno di quelli capaci di raccontare fantastiche filastrocche.

Sarà proprio lui a regalare alla sua piccola amica la risposta più leggera, ma anche più appropriata, rispetto alle domande che la bambina gli rivolge ogni volta. E non si tratta certo di domande di poco conto! D’altra parte, chiunque di noi avrebbe molto da interrogarsi se gli capitasse di incontrare nel bosco prima un occhio, poi un orecchio e poi ancora un dito, un naso e una bocca, ciascuno pronto a dichiarare con forza di essere il più importante perché sa fare un sacco di cose. Per capire che siamo tutti grandi e importanti, soprattutto se impariamo a lavorare insieme!

La storia di Marilù e i cinque sensi offre ai bambini una chiave di lettura semplice e funzionale rispetto alle proprie strategie percettive.

Una storia allegra e originale sui cinque sensi arricchita dalle bellissime illustrazioni di Alessandra Psacharopulo. Inoltre, il libro contiene una parte finale con esperimenti e giochi che permettono ai piccoli lettori di dialogare con i cinque sensi e di conoscere il proprio modo di percepire e scoprire il mondo.
Il libro è accompagnato da un CD audio della storia e delle filastrocche musicate e cantate da Roberto Scarpetta.

Carlo Scataglini, insegnante all’Aquila, è formatore sulle metodologie di recupero e sostegno. Con le Edizioni Erickson ha pubblicato numerosi testi metodologici, materiali e software didattici, libri di narrativa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...