L’origine di (quasi) tutto – Il nuovo saggio di Graham Lawton e Jennifer Daniel con l’introduzione di Stephen Hawking

L'origine di (quasi) tutto.jpgAttingendo a qualcosa come 13,7 miliardi di anni di storia dell’Universo, l’editor di «New Scientist» Graham Lawton e l’illustratrice Jennifer Daniel ci raccontano come tutto (o quasi) è cominciato.

Complice una grafica chiara e accattivante, Lawton ci guida in un viaggio dalle origini ai giorni nostri, ripercorrendo le scoperte scientifiche che hanno cambiato la nostra visione del mondo e – perché no? – la nostra quotidianità. Si passa dall’infinitamente grande (cos’ha innescato il Big Bang?) all’infinitamente piccolo (perché ci sono tanti insetti sulla Terra?), dal sublime (il mistero delle emozioni umane) al triviale (come si forma la lanugine ombelicale?). Dopo tutto, come disse il leggendario Carl Sagan, «se vuoi preparare una torta da zero… devi prima inventare l’Universo!».

Graham Lawton, dopo aver conseguito una laurea in biochimica e un master in comunicazione della scienza presso l’Imperial College di Londra, da anni è approdato a «New Scientist», dove ricopre il ruolo di responsabile editoriale. I suoi articoli e le sue opere gli sono valsi numerosi riconoscimenti.

Jennifer Daniel è un’autrice e illustratrice pluripremiata che collabora stabilmente con testate del calibro del «New York Times» e del «New Yorker» e crea animazioni e illustrazioni per svariate case editrici. Direttrice creativa presso Google, ha vinto numerosi riconoscimenti per i suoi lavori di visual storytelling.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...