Matteo Markus Bok si racconta a RAMINGO! blog. “Magari fossi come Justin Bieber!”

Matteo Markus Bok_foto di Alberto Belluschi 2.jpg

Foto di Alberto Belluschi

È giovanissimo ma sta già facendo parlare di sé grazie agli ottimi risultati raggiunti tanto nei talent show quanto nelle collaborazioni artistiche con Disney. È italiano e porta l’energia della musica leggera ad un gran numero di ragazze e ragazzi che lo hanno eletto già loro idolo. Stiamo parlando di Matteo Markus Bok che abbiamo incontrato virtualmente tra una sessione di prove e l’altra. Abbiamo chiacchierato di tutta la sua carriera e dei suoi progetti futuri. Ecco cosa ci ha raccontato…

Molti ti definiscono il “Justin Bieber” italiano. Visto il tuo percorso artistico, questa definizione che effetto ti fa?

Magari! Justin Bieber è arrivato dove molti artisti anche famosi ancora sognano di arrivare! Una fama mondiale che sarebbe un sogno raggiungere! Io ho tanta strada da fare e un giorno chissà…..;-) Molto dicono così anche perché ho iniziato giovanissimo come lui!!!

La tua carriera inizia con un talent show. Come hai vissuto questa esperienza e cosa ne pensi del mondo dei “talent” internazionali?

Il mondo dei Talent è in realtà una grande vetrina in cui la maggior parte dei ragazzi che vogliono farsi conoscere devono prima o poi passare! Bisogna però sapere che è spettacolo e la strada vera, quella che conferma tutto, è solo quella discografica e live!

Uno degli elementi che fanno di te un artista internazionale è sicuramente la tua padronanza delle varie lingue. Con quale ti senti più a tuo agio per esprimere la tua arte?

Assolutamente l‘inglese che parlo da sempre perché frequento dall‘asilo la scuola internazionale ed ora americana! Sia a cantare che ad esprimermi mi sento molto più sicuro con l’inglese!

Oltre ad essere cantante e musicista, sei anche autore. I tuoi testi da cosa prendono spunto maggiormente? C’è una canzone che ti sta particolarmente a cuore?

Beh ancora sto crescendo ed imparando, il testo che oggi è uscito e mi sta molto a cuore è “È DIVENTATA PRIMAVERA” perché è dedicata al mio papà che è lontano da me! Adesso ne sto scrivendo un altro che credo sarà molto intenso! I miei testi prendono spunto da momenti di vita più o meno felici! Senza emozioni non si può scrivere e per fortuna la mia vita per ora è ricca di emozioni e quindi di spunti per scrivere!

Sanremo giovani, il talent tedesco, Italia’s Got Talent e Disney con il musical. Quale di queste esperienze ti ha segnato maggiormente e perché?

Sicuramente mi ha segnato molto THE VOICE KIDS in Germania, che ha avviato la mia giovanissima carriera… ed ora questa magica esperienza con Disney aprendo tutti i concerti di SOY LUNA in cui calco i palchi più importanti d’Europa è pura magia!

Hai qualche consiglio da dare ad eventuali talenti in erba che vorrebbero crescere in questo ambiente?

Il consiglio in assoluto è CREDERCI MA PROPRIO TANTISSIMO! Io sono giovanissimo e sto rinunciando a tanto per riuscire! Bisogna studiare continuamente ed essere forti e credere nei propri sogni. E poi ci vuole la famiglia che ci aiuta e accompagna perché da soli non è possibile riuscire alla mia età!

Guardiamo al futuro. Quali sono i tuoi prossimi progetti e dove i tuoi e le tue fans potranno trovarti?

Il Futuro è ricco di progetti, dopo SOY LUNA prevedo di fare una pausa dai palchi importanti per scrivere i miei testi accompagnato da un grande produttore di cui non posso ancora dire il nome! Sicuramente farò degli incontri con le fans e forse un concerto live in acustica, ma ho voglia di prepararmi sempre di più per regalare a chi mi ascolta emozioni indimenticabili! Per ora le mie fans possono seguire la mia vita sui social da Instagram a Facebook e YouTube ! Tutte le novità saranno comunicate sul social!

Mendes Biondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...