La vita nonostante tutto di Tim Federle arriva in Italia grazie alla casa editrice Il Castoro

lavitanonostantetutto-cover.jpg

Quinn Roberts, sedici anni, aveva un solo grande sogno: scrivere dei dialoghi convincenti per il film realizzato con sua sorella Annabeth e portarlo a Hollywood. Questo prima che Quinn smettesse di andare a scuola, prima che sua madre iniziasse a dormire sul divano… e prima dell’incidente automobilistico che si è portato via Annabeth e che ha cambiato tutto.

Almeno a Quinn è rimasto Geoff, il suo migliore amico che è convinto che sia arrivato il momento di andare avanti. Una sera Geoff riesce a trascinarlo a una festa dove, contro ogni previsione, Quinn conosce un ragazzo e si innamora all’istante. È un colpo di fulmine, improvviso, inatteso che lo scuote e lo riporta passo dopo passo nel mondo. Così inizia a vedere il suo futuro come una sceneggiatura a lieto fine, ma affinché questo avvenga dovrà riprendersi la sua vita a tornare a esserne il protagonista.

Tim Federle è nato a San Francisco e cresciuto a Pittsburgh. Dopo una carriera come attore nei musical di Broadway iniziata da adolescente, oggi è autore di libri per ragazzi e sceneggiatore. Tra i suoi lavori più recenti ricordiamo la sceneggiatura di Ferdinand, film di animazione nominato agli Oscar e ai Golden Globe. Per Il Castoro ha pubblicato Meglio Nat che niente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.