Una teen-ager contro tutti è la protagonista del nuovo thriller di Scott Bergstrom intitolato “The Cruelty”

The-cruelty-copertina

Gwenn ha diciassette anni, e non ha mai vissuto per due anni di fila nello stesso posto: il padre è un diplomatico e hanno sempre viaggiato molto. Certo, così è difficile farsi degli amici, e lo è ancora di più adesso che è a New York, in una scuola insopportabile frequentata solo da snob. La vita però può cambiare nei modi più imprevisti.

Quando il padre sparisce senza spiegazioni, il mondo di Gwenn crolla all’improvviso: nessuno sembra poterla aiutare, nemmeno la polizia. C’è una sola cosa da fare: indagare di persona. Le basterà scoprire un primo, esile indizio per squarciare il velo di menzogne che avvolge tutta la sua vita: chi è veramente suo padre? Perché lo hanno rapito? Di chi si può fidare?

Per trovare le risposte che cerca e salvare suo padre, Gwenn è disposta a tutto: seguendo quell’unica traccia, parte per l’Europa. Con una nuova identità e dopo un duro addestramento, Gwenn intraprende un viaggio dai bassifondi di Parigi, ai night club di Berlino, fino alla più pericolosa famiglia di criminali di Praga, e capirà che per sopravvivere in questo nuovo mondo deve saper diventare più crudele degli uomini a cui sta dando la caccia.

Scott Bergstrom vive in Colorado con la moglie e le figlie. È scrittore, viaggiatore e fotografo, affascinato dagli angoli più oscuri delle grandi metropoli. I suoi articoli di urbanistica e architettura sono stati pubblicati in Europa e negli Stati Uniti. The Cruelty. Ora combatti da sola è il suo romanzo d’esordio, che diventerà presto un film.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.