Chi siamo?

image.jpg

Mendes Biondo si forma in studi classici. Ha pubblicato due libri: un romanzo breve Trappola di Cotone (Nomadepsichico, 2008) e una raccolta di racconti e poesie Amanti bendati (Excogita , 2010). Ha iniziato a lavorare con il giornale locale La Voce di Mantova e Il Gazzettino Nuovo nel 2011. Dal 2013 è giornalista riconosciuto dall’Ordine.Ha collaborato con Radio Fly Web conducendo un programma radiofonico di stampo letterario chiamato Vecchi o Nuovi purché libri in cui ha intervistato autori e poeti. Nel 2015 ha conseguito la laurea in Filosofia Estetica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi su Hermann Nitsch e, dopo la laurea, ha collaborato con diverse case editrici e autori autopubblicati in qualità di editor e correttore di bozze. Potete trovare alcune sue poesie su Visual Verse, The Plum Tree Tavern, Poetry Pasta, Scrittura Magazine, Angela Topping – Hygge Feature, The BeZine and I Am Not A Silent Poet. Articoli su The BeZine ed Encore Magazine Canada.

Contatti personali

mendesbiondo@gmail.com / ramingoblog@gmail.com

Elena Bello

Elena Bello nasce e studia a Milano. Interessata al ramo artistico fin da bambina, sviluppa precocemente una propensione per il disegno e per la pittura. Nel Giugno del 2010 il Cubo Studio di Mantova le ha dedicato una mostra personale dal titolo Paesaggi Sonori che abbinava le sue opere ad esibizioni musicali di giovani interpreti della Scuola di Musica Cubo Studio. Nel Dicembre 2010 escono, assieme ai racconti e alle poesie di Mendes Biondo, le illustrazioni realizzate per la raccolta Amanti Bendati. Nel Febbraio 2016 si laurea in Estetica nella Facoltà di Scienze dei Beni Culturali all’Università Statale di Milano con una tesi sul Cannibalismo in Arte.

Contatti personali

elenabello.lab@gmail.com / ramingoblog@gmail.com

9 pensieri su “Chi siamo?

  1. Sandra ha detto:

    Ciao Mendes, ci siamo sfiorati qualche volta agli incontri da Punto & Zeta, in particolare per il romanzo di Silvia Greco nelle foto che hai fatto sono quella in prima fila col caschetto, mi si vede di spalle. Non abbiamo mai chiacchierato perché tu scappi sempre via per il treno. Prima dell’incontro con la Bucciarelli ti ho visto lungo C.so Italia, evidentemente eri in anticipo, come me, volevo proporti un caffè nell’attesa, ma non ho osato. Leggendo qui sopra ho scoperto una cosa buffissima: abbiamo esordito nello stesso anno con ExCogita.
    Ti mando un saluto e magari ci si rivede da Chiara.

    Mi piace

    • mendesbiondo ha detto:

      Ciao Sandra, la cosa più buffa di tutte è che la prima volta che ti vidi mi venne in mente che probabilmente ti avevo già conosciuta, ma non ricordavo dove e non volevo sembrare il solito che trova amici qua e là. Ma ora che mi dici così eccome se voglio prendere un caffé pre-presentazione con te! Ma solo ed esclusivamente con dei “frollini”, sennò che caffé è! 😉
      P.S.: c’ero alla tua presentazione con Fab Caleffi nella sede ExCogita! 😀

      Mi piace

      • Sandra ha detto:

        Ma dai che storia pazzesca. Ricordo benissimo la presentazione, ma scusami non te. Magari abbiamo pure parlato visto che parlo con tutti 😀 Mi sembra passato un secolo, in effetti ne sono successe di cose, proprio tante, di scrittura e non, belle e tremende.
        Bella lì, ci vediamo di sicuro per caffè e frollini, così ci confrontiamo un po’ sui nostri percorsi di autori. Attendiamo l’invito di Chiara, sperando sia per un giorno in cui non sono in ufficio (lavoro part time verticale) in modo che possa arrivare prima, altrimenti va come per Silvia Greco che mi scapicollo e arrivo comunque tardi. Ciao ciao!

        Mi piace

      • mendesbiondo ha detto:

        Benissimo! Da Chiara so che ci sarà un appuntamento per il 4 di Aprile alle 18.30 con la presentazione del romanzo di Antonella Lattanzi (per me sarà un fine serata alla Bolt…). Se ci sarai possiamo prendere un caffé prima e rimembrare i momenti bianciardiani! Vedi tu a volte la vita…

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...